Il Nostro Tempo – Numero 1

La frase “grande è la confusione sotto al cielo, la situazione è eccellente” è attuale ora più che mai. Viviamo in tempi difficili, contraddistinti dalla grande crisi sistemica del capitalismo. Tale crisi non è solo economica, ma anche sociale, politica, morale. Insomma, tocca tutti gli aspetti della società in cui viviamo.
Le classi dirigenti e le oligarchie finanziarie vogliono risolvere questa crisi eliminando i diritti ottenuti dai nostri padri e dai nostri nonni con anni di dure lotte. Non contenti vogliono pure smantellare la democrazia e distruggere la Costituzione, nate entrambe dal sangue dei partigiani che hanno lottato contro il barbaro invasore naziste e contro l’oppressore interno fascista.
Riteniamo che tutti questi provvedimenti, presi in nome del capitale e del profitto, siano inaccettabili e da anni ci opponiamo al processo in atto che avrà, come unica conclusione, la dittatura e la fine dei diritti politici e sociali.
In queste ore buie abbiamo deciso di dar vita a “Il nostro tempo”, che vuole essere un bollettino informativo, una raccolta di idee, riflessioni e proposte. Una fonte di informazione e controinformazione (operazione necessaria ora più che mai, viste la totale sudditanza dei grandi mezzi di comunicazione all’oligarchia finanziaria). Uno strumento non chiuso e settario, ma aperto, uno strumento di dibattito, di formazione e di crescita.
Ora non ci resta che augurarvi buona lettura, con il sincero invito a scriverci qualora abbiate proposte, idee, suggerimenti, critiche.

Scarica il primo numero

Lascia un Commento