Per Casale una svolta su viabilità e aree verdi

lettera pubblicata da “Il Cittadino” in data 30/04/2014

Una città vivibile è una città ricca di verde, con una viabilità pianificata ed attuata per il bene delle persone, con mezzi di trasporto frequenti ed efficienti e senza rischi di incidenti fra i vari utenti della strada. Per Casalpusterlengo e le sue Frazioni, il nostro territorio e la nostra casa, noi del Movimento R-Evoluzione proponiamo una serie di progetti per un pacchetto di interventi finalizzati alla razionalizzazione della viabilità, alla riqualificazione di strade e marciapiedi e di tutti i relativi annessi.
Crediamo sia necessario realizzare un nuovo Piano del traffico, atto a rivitalizzare il centro storico, con nuovi sensi di marcia, con un Piano della sosta che porti ad una maggiore fruizione di parcheggi liberi e con ZTL dedicate e calendarizzate solo in alcuni periodi dell’anno ed anche della giornata, per la comodità dei cittadini in genere e dei commercianti.
Pensiamo fondamentale valorizzare ed ampliare aree a verde pubblico quali piste ciclabili, parchi e strade particolarmente adatte all’utilità sportiva, di svago e di relax, migliorando ausili e servizi per pedoni e ciclisti. Vogliamo attuare una campagna per incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, aumentando le corse ed aiutare e favorire lo spostamento da e verso il posto di lavoro con metodologia collettiva. Importante è anche effettuare uno studio sulla sicurezza stradale, cercando di capire le cause di sinistri ed intervenendo al fine di ridurli il più possibile.
Il Movimento R-Evoluzione è composto da abitanti di Casale che amano dove vivono e per tale motivo si dedicano a trovare soluzioni positive, concrete e propositive alle varie problematiche in materia di amministrazione comunale. Per sostenerci ed aiutarci a praticare le nostre idee e le tue idee (perché riteniamo che ogni cittadino sia l’amministratore del suo paese), il 25 maggio votaci, vota il “Movimento della gente e per la gente”.

Lascia un Commento